giovedì 28 ottobre 2010

Ultimo tentativo ai Marocchi. Poi porte aperte ai discount

POIRINO Gestore cercasi disperatamente. E in fretta. Il Comune ha lanciato il bando per rimettere in funzione il centro polifunzionale di via della Margherita ai Marocchi. E’ chiuso da quattro mesi, dopo che è fallita anche la quarta gestione. «Ci va bene che se ne faccia qualsiasi cosa. Purché non resti vuoto.E non ci costi», pare all’ultima spiaggia il sindaco Sergio Tamagnone


www.corrierechieri.it/art/Ultimo tentativo ai Marocchi. Poi porte aperte ai discount

lunedì 25 ottobre 2010

Sfumano le assunzioni in municipio a Poirino

Niente assunzioni-lampo in municipio a Poirino: la tagliola del Patto di stabilità è scattata troppo velocemente. I tre possibili nuovi posti annunciati in Consiglio comunale a inizio mese sono già sfumati. E per quest’anno non se ne farà nulla.


www.corrierechieri.it/art/Sfumano le assunzioni in municipio a Poirino

giovedì 21 ottobre 2010

Tre zingari con gli arnesi pronti. Hanno scempiato loro il cimitero?

POIRINO I timori del custode del cimitero non erano infondati: a meno di una settimana dal primo furto, il ladri di rame sono tornati per far razzia tra le tombe che accolgono i defunti poirinesi. Questa volta, però, sono stati fermati dai carabinieri prima che entrassero in azione.


www.corrierechieri.it/art/Tre zingari con gli arnesi pronti. Hanno scempiato loro il cimitero?

lunedì 18 ottobre 2010

Gli "intirizziti" Allievi B poirinesi

MONCALERI Un gol per tempo e il Nuovo Moncalieri riesce ad avere la meglio sulla Poirinese.


www.corrierechieri.it/art/Gli "intirizziti" Allievi B poirinesi

Gli "intirizziti" Allievi B poirinesi

MONCALERI Un gol per tempo e il Nuovo Moncalieri riesce ad avere la meglio sulla Poirinese.


www.corrierechieri.it/art/Gli "intirizziti" Allievi B poirinesi

Razzia di rame al cimitero

POIRINO Impronte di scarpe sul muro del nuovo bagno e staffe rotte ai piedi delle tombe. Sono questi i particolari che hanno portato alla scoperta del furto delle coperture di rame in una trentina tombe poirinesi. Nella notte tra mercoledì e giovedì un numero imprecisato di persone si è introdotto nel cimitero e ha rovinato numerose tombe pur di prelevare le grondaie e le lastre di rame poste sui tetti. Ventotto sono le tombe senza rivestimento, ma molte di più quelle danneggiate


www.corrierechieri.it/art/Razzia di rame al cimitero

giovedì 14 ottobre 2010

Il senzatetto alloggia nella via che non c'e'

POIRINO Nasce la strada dei senzatetto. Una via che non esiste, dove alloggiare chi non ha una casa. Pare surreale, invece è la soluzione che Poirino ha scelto per dare un indirizzo a chi non l’ha.


www.corrierechieri.it/art/Il senzatetto alloggia nella via che non c'e'

mercoledì 13 ottobre 2010

Poirino alloggia i senzatetto nella via che non esiste

Nasce la strada dei senzatetto. Una via che non esiste, dove sistemare chi non ha una casa. Pare surreale, invece è la soluzione per dare un indirizzo a chi non l’ha. Si chiama “Via della Casa Comunale": sul lato dei numeri dispari alloggeranno i senzatetto residenti in Poirino. Di fronte, ai numeri pari, abiteranno «tutti gli altri casi».


www.corrierechieri.it/art/Poirino alloggia i senzatetto nella via che non esiste

lunedì 11 ottobre 2010

E Adam non aspetta!

POIRINO Ha colto alla sprovvista un po’ tutti. Mamma Fatima, che pur avendo già dato alla luce altri quattro figli, non si aspettava che il suo quintogenito nascesse così presto e rapidamente. E Marco Mortara, ispettore dei pionieri della Croce rossa di Poirino che, insieme a un altro volontario, ha dovuto affrontare la più emozionante delle emergenze: far nascere un bambino in ambulanza.


www.corrierechieri.it/art/E Adam non aspetta!

giovedì 7 ottobre 2010

''Caccia ai vandali con le telecamere''. Il sindaco: ''No, sono solo ragazzate''

POIRINO «Quei 100.000 euro sono sprecati, se le telecamere non vengono usate per punire i vandali». «Macché, vandali, solo solo ragazzate ».Hanno percezioni molto diverse Angelita Mollo e Sergio Tamagnone su quello che succede in fondo a via Rossi, dove la scalinata scende in piazza Morioni.


www.corrierechieri.it/art/''Caccia ai vandali con le telecamere''. Il sindaco: ''No, sono solo ragazzate''

lunedì 4 ottobre 2010

Centro anziani di Poirino. Spada e' il nuovo timoniere

POIRINO Giuseppe Spada è il nuovo presidente del comitato di gestione del Centro anziani. Dopo un’elezione cancellata e mesi di polemiche in Consiglio comunale, il voto di giovedì prova a ricomporre la situazione nel complesso comunalie di via Eugenia Burzi.


www.corrierechieri.it/art/Centro anziani di Poirino. Spada e' il nuovo timoniere