lunedì 31 gennaio 2011

Materna fra tre mesi

POIRINO Fra tre mesi sarà finita la nuova scuola materna di strada Vecchia delle Poste. Dopo poco meno due anni e mezzo dall’incendio della notte del 9 agosto 2009 agosto risorge identica e nello stesso posto.


www.corrierechieri.it/art/Materna fra tre mesi

giovedì 27 gennaio 2011

''Chiediamo abitazioni di classe A''. Poirino 2 non convince la Lega

POIRINO Al Bric del Papa facciamo case più belle: arriveranno persone più abbienti, che peseranno meno sui servizi comunali. E porteranno più soldi con l’addizionale Irpef. La Lega Nord scende in campo nell’operazione che realizzarà quasi una “Poirino 2”. Nella vasta area al di là di strada Savona, fra strada Carmagnola e via degli Alteni, dovrebbero sorgere case con circa 200 alloggi, sufficienti per almeno 700 persone. Un complesso residenziale su 115.000 metri quadrati di campagna, di sui 53.000 coperti da abitazioni.


www.corrierechieri.it/art/''Chiediamo abitazioni di classe A''. Poirino 2 non convince la Lega

mercoledì 19 gennaio 2011

Poirino apre le porte alla casa dei Testimoni di Geova

Basta che ci sia spazio per i parcheggi. Poi i Testimoni di Geova potranno costruire il loro tempio. «Abbiamo parlato col sindaco Sergio Tamagnone: tutto si è chiarito», annuncia il loro portavoce, Alberto Bertone. Si spiana dunque la strada alla richiesta di aprire in paese una “sala del regno”.


www.corrierechieri.it/art/Poirino apre le porte alla casa dei Testimoni di Geova

lunedì 17 gennaio 2011

Quell'insulto indigesto

POIRINO «Idioti immorali». Queste due parole porteranno venerdì il sindaco Sergio Tamagnone davanti al giudice di pace di Canale. Le pronunciò in primavera all’indirizzo del gruppo consiliare La Svolta. I suoi tre componenti, Angelita Mollo, Nanni Nicco e Marco Sisca, presentarono querela per il reato di ingiuria. L’epiteto volò nell’aria elettrica del municipio il 30 aprile, prima del Consiglio comunale. S’era scatenato un violento battibecco fra sindaco e oppositori. Motivo: il deposito abusivo di rifiuti a cascina Rubina. Sisca aveva presentato un’interpellanza per conoscere cosa si stesse facendo.


www.corrierechieri.it/art/Quell'insulto indigesto

«Idioti immorali». E il sindaco di Poirino finisce dal giudice

«Idioti immorali». Queste due parole porteranno venerdì il sindaco Sergio Tamagnone davanti al giudice di pace di Canale. Le pronunciò la scorsa primavera all’indirizzo del gruppo consiliare La Svolta. I suoi tre componenti, Angelita Mollo, Nanni Nicco e Marco Sisca, non gradirono e presentarono querela per il reato si ingiuria. L’epiteto volò nell’aria elettrica del municipio il 30 aprile, prima che iniziasse la seduta di Consiglio comunale.


www.corrierechieri.it/art/«Idioti immorali». E il sindaco di Poirino finisce dal giudice

martedì 11 gennaio 2011

Poirino progetta minialloggi e ristorantino tipico

Minialloggi per case in difficoltà e un ristorantino sotto la tettoia che serviva al mercato del bestiame: possono essere riqualificate due aree del centro storico. In via Alfazio 5, dove ci sono le malandate ex case Eca, e la tettoia di piazza Morioni. Lo studio di fattibilità è stato approvato dalla Giunta comunale. 


www.corrierechieri.it/art/Poirino progetta minialloggi e ristorantino tipico

mercoledì 5 gennaio 2011

Più ore a Poirino per le prenotazioni sanitarie

Cresce il servizio di prenotazione di esami medici a Poirino. Entro qualche settimana passerà dalle sei ore attuali a sette ore e mezza. E’ il risultato del rinnovo della convenzione fra Comune e Asl TO5, votato all’unanimità dall’ultimo Consiglio comunale.


www.corrierechieri.it/art/Più ore a Poirino per le prenotazioni sanitarie