giovedì 31 marzo 2011

''Perche' scusarmi? Ho ragione io'' Il sindaco dal giudice dopo l’insulto

POIRINO Una lettera pubblica di scuse? Non se ne parla proprio... Questa mattina, quando il sindaco Tamagnone e i consiglieri della Svolta torneranno davanti al giudice di pace, non avranno in mano i ramoscelli d’ulivo. Quelle due parole, «idioti immorali», continueranno a risuonare come un tamburo di guerra.


www.corrierechieri.it/art/''Perche' scusarmi? Ho ragione io'' Il sindaco dal giudice dopo l'insulto

Poirino: nessuna scusa del sindaco per gli «idioti immorali»

Una lettera pubblica di scuse? Non se ne parla proprio... Questa mattina, quando il sindaco Tamagnone e i consiglieri della Svolta torneranno davanti al giudice di pace, non avranno in mano i ramoscelli d’ulivo. Quelle due parole,«idioti immorali», continueranno a risuonare come un tamburo di guerra.


www.corrierechieri.it/art/Poirino: nessuna scusa del sindaco per gli «idioti immorali»

lunedì 28 marzo 2011

Rette più salate al nido. E' la risposta obbligata dopo i tagli dello Stato

POIRINO Aumenta la retta per il nido comunale. E il Consiglio rimanda le decisioni che potrebbero aumentare le entrate della struttura. La Giunta ha votato all’unanimità le nuove tariffe che entreranno in vigore a settembre. Per le famiglie con un’Isee inferiore a 22.280 euro il tempo lungo costerà 400 euro al mese, il tempo breve 340. Per gli altri la cifra diventa di 500 euro con il tempo lungo e di 425 con il breve.


www.corrierechieri.it/art/Rette più salate al nido. E' la risposta obbligata dopo i tagli dello Stato

Il pelobate dei Favari tra le star di Geo&Geo

Il pelobate fosco e i tritoni dei Favari andranno in onda su una delle trasmissioni “cult” dei naturalisti: Cascina Bellezza con i suoi stagni è stata in questi giorni il set per un servizio di “Geo & Geo”, il format di RaiTre condotto Sveva Sagramola. Le riprese saranno utilizzate per due documentari. Uno tutto d’argomento scientifico sugli anfibi maggiormente minacciati, fra i quali anche pelobati e tritoni filmati alla Bellezza, l’area umida tra i Favari e Villastellone.


www.corrierechieri.it/art/Il pelobate dei Favari tra le star di Geo&Geo

giovedì 24 marzo 2011

Poirino colpisce le partite Iva. Addio scuolabus per le cascine

POIRINO I lavoratori autonomi sono esclusi dalle fasce minime; aumenta il costo della mensa; chi abita in cascina dirà addio allo scuolabus. E il pullmino sarà a pagamento per tutti gli alunni dei Favari, che il prossimo anno saranno obbligati a frequentare le aule del concentrico quando la scuola chiuderà per lavori.


www.corrierechieri.it/art/Poirino colpisce le partite Iva. Addio scuolabus per le cascine

Poirino cala la mannaia su scuolabus e partite Iva

I lavoratori autonomi sono esclusi dalle fasce minime; aumenta il costo della mensa; chi abita in cascina dirà addio allo scuolabus. E il pullmino sarà a pagamento per tutti gli alunni dei Favari, che il prossimo anno saranno obbligati a frequentare le aule del concentrico quando la scuola chiuderà per lavori. Il Comune ha abbassato la mannaia sulle scuole poirinesi.


www.corrierechieri.it/art/Poirino cala la mannaia su scuolabus e partite Iva

giovedì 10 marzo 2011

In trappola il truffatore da shopville

POIRINO Televisori, computer e abiti, tutto “comprato” nei negozi e nei centri commerciali di Alba con assegni scoperti. Un poirinese pluripregiudicato, 50 anni, è finito nei guaiì: è stato denunciato alla Procura per il reato di truffa. Da qualche giorno i carabinieri albesi seguivano le mosse dell’uomo, già incriminato in passato per reati contro il patrimonio. Si era infatti fatto notare in città per grossi acquisti di apparecchi high tech o capi di abbigliamento griffati in negozi del centro storico.


www.corrierechieri.it/art/In trappola il truffatore da shopville

mercoledì 9 marzo 2011

Via Vaschetto è ancora un percorso di guerra

Quattordici mesi dopo l’inizio dei lavori, via del Vaschetto ai Favari è ancora un percorso di guerra. Doveva esser completata in un anno, entro metà dicembre. Poi la chiusura del cantiere è stata spostata a fine maggio e non è detto che verrà rispettato.


www.corrierechieri.it/art/Via Vaschetto è ancora un percorso di guerra

lunedì 7 marzo 2011

Trulli e cow boy sfilano a Poirino

POIRINO Cappuccetto rosso dà la mano al lupo, la Winx gioca insieme all’Uomo ragno e il topo balla con fate e pagliacci. Numerosissimi i bambini e gli adulti in maschera che hanno animato la sfilata dei carri di domenica pomeriggio, una festa che ha attraversato le vie del paese sotto un sole primaverile.

-GUARDA TUTTE LE FOTO NELLA NOSTRA PHOTOGALLERY-


www.corrierechieri.it/art/Trulli e cow boy sfilano a Poirino

Senza soldi e senza sede Pro Poirino e' fantasma

POIRINO Che fine ha fatto la Pro Poirino? L’ultima apparizione ufficiale è del maggio 2009. Da allora, solo silenzio. Ogni volta che ci si avvicina a un festeggiamento, ci si aspetta il ritorno dell’associazione a comando dell’organizzazione degli aventi, ma neanche in questo carnevale ci sarà lo zampino della Pro Poirino. Eppure il sodalizio non è ancora ufficialmente morto: il presidente è sempre Michele Amerio e gli iscritti nel 2010 sono stati 92; una trentina ha rinnovato la tessera nel 2011. «E senza che la pro loco abbia organizzato nessun evento», fa notare Amerio.


www.corrierechieri.it/art/Senza soldi e senza sede Pro Poirino e' fantasma

giovedì 3 marzo 2011

Poirino svela le maschere e lancia la doppia sfilata

Cene per gli adulti, feste per i bambini e doppia sfilata in tempo di crisi. Nonostante i soli 3.000 euro messi a disposizione dal municipio, da domani si inaugura il 64° Carnevale Poirinese: quattro giorni ricchi di appuntamenti, anche se in tono minore rispetto  al recente passato.


www.corrierechieri.it/art/Poirino svela le maschere e lancia la doppia sfilata