giovedì 21 luglio 2011

''Infami'': ora la Croce rossa ha paura dei giovani teppisti

POIRINO “Infami”. Scritto sul confano con lo spray. Così i teppisti hanno “punito” la Croce Rossa, imbrattando uno dei mezzi parcheggiati fuori dalla sede di via Indipendenza 48. La colpa? Aver segnalato ai carabinieri che stavano scrivendo sui muri delle abitazioni vicine. «E’ successo lunedì sera, intorno alle 22 – racconta Marco Mortara, ispettore della Cri poirinese – Un volontario ha visto i soliti ragazzi che sporcavano la piazzetta lungo passeggiata Marconi, poco distante dalla nostra sede. Adolescenti tra i 14 e i 16 anni: li abbiamo già visti altre volte, sono mesi che disturbano e imbrattano i muri».


www.corrierechieri.it/art/''Infami'': ora la Croce rossa ha paura dei giovani teppisti

lunedì 18 luglio 2011

E Carolina sogna ''X-Factor''

POIRINO Dai Beatles a Mina e Mia Martini: ha scelto canzoni da mito Carolina Bergoglio, per convincere la giuria che merita di gareggiare nella prossima edizione di X-Factor. Ce la farà? La ragazza di casa ai Favari dovrà passare l’estate con questo dubbio: la risposta l’avrà a settembre. Carolina aveva dovuto abbandonare il canto per un paio d’anni, a causa di operazioni alle corde vocali, ma adesso ha deciso di tentare la carriere artistica. Ed è partita dai provini del programma reso celebre da Rai- Due, che vivrà la prossima stagione su Sky. «Era il primo provino – racconta la diciannovenne poirinese – E’ andata bene, però non sono molto ottimista: con tutta la gente che c’è dovrei essere fortunata a essere scelta. Però ci spero».


www.corrierechieri.it/art/E Carolina sogna ''X-Factor''

giovedì 14 luglio 2011

Ore piccole a Poirino

POIRINO Il centro fa “le ore piccole” con concerti, balli, bancarelle e punti ristoro. Domani, sabato, a partire dalle 18 e fino alle 3 del mattino di domenica le vie dei negozi diventeranno una grande isola pedonale per ospitare la quinta edizione della Notte bianca. Lo slogan scelto è “Incontriamoci questa notte”: un modo per sottolineare l’importanza di un evento che, oltre alla presentazione dei saldi estivi da parte dei commercianti, sia anche un momento di incontro e aggregazione per la popolazione.


www.corrierechieri.it/art/Ore piccole a Poirino

lunedì 11 luglio 2011

Centauro torinese non fa la curva e muore a Poirino

POIRINO Forse non ha visto una curva. E ha perso la vita nella caduta. Un motociclista di 72 anni, Alfredo Taglia, residente in via Baretti a Torino, è morto domenica sera sulla provinciale che collega Poirino a Carmagnola. Erano le 22,45 e l’uomo era a bordo della sua Bmw. Procedeva in direzione di Carmagnola quando non è riuscito a sterzare e si è schiantato contro i cartelli a bordo strada. Nell’impatto è stato sbalzato dalla moto ed è finito in un campo vicino. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Poirino e di Chieri e i vigili del fuoco della squadra 101 di Chieri, chiamati dagli automobilisti che hanno assistito alla scena.


www.corrierechieri.it/art/Centauro torinese non fa la curva e muore a Poirino

RIBALTAMENTO, TRE GIOVANI FERITI

POIRINO «Eravamo stanchi». E sarebbe stato proprio un colpo di sonno la causa dell’incidente in cui sono stati coinvolti due giovani di Santena e uno di Poirino nella notte tra venerdì e sabato. Erano circa le 2 e i ragazzi percorrevano la provinciale fra Pralormo e Poirino. Alla guida c’era Davide Rumiato, 21 anni, poirinese. Con lui, i coetanei santenesi Giorgio Cavagnero e Luca Tosco. Il conducente ha perso il controllo e l’auto si è ribaltata finendo a bordo strada. I ragazzi sono stati trasportati all’ospedale di Chieri dalla Croce Rossa di Poirino e Chieri: hanno riportato traumi ed escoriazioni. Due sono stati dimessi poco dopo, Tosco è rimasto sotto osservazione fino a domenica.


www.corrierechieri.it/art/RIBALTAMENTO, TRE GIOVANI FERITI

giovedì 7 luglio 2011

Quinta denuncia all'ex broker Miletto

POIRINO La reazione a catena continua: un altro risparmiatore poirinese ha denunciato Giorgio Miletto, ex broker ed ex assessore comunale. Sarebbero 300 mila gli euro bruciati all’ultimo accusatore, che si aggiunge alle quattro famiglie che avevano fatto scoppiare lo scandalo. Eppure, la scorsa settimana Miletto aveva assicurato che non ci sarebbero state altre querele: «La mia clientela in questo ambito è tutta lì».


www.corrierechieri.it/art/Quinta denuncia all'ex broker Miletto