giovedì 27 ottobre 2011

\'\'Se non passa, pago io gli stipendi\'\'

POIRINO Ha dovuto forzare la mano il sindaco Tamagnone, per salvare lo sportello del censimento e le prenotazioni degli esami sanitari. Si è messo contro la Corte dei Conti, pur di confermare i due lavoratori interinali utilizzati in quei ruoli.


www.corrierechieri.it/art/\'\'Se non passa, pago io gli stipendi\'\'

lunedì 24 ottobre 2011

Il Carroccio scarica il sindaco a Poirino. \'\'Disgustati dal caso Cavalotto\'\'

POIRINO Da venerdì la Lega Nord non è più alleata del sindaco Tamagnone della sua Giunta di centrodestra: «Siamo convinti, anche alla luce degli ultimi scandali riportati da diversi giornali, che, per Poirino, sia necessario che la Lega Nord continui a lavorare vicino ai cittadini senza più alcun vincolo».


www.corrierechieri.it/art/Il Carroccio scarica il sindaco a Poirino. \'\'Disgustati dal caso Cavalotto\'\'

giovedì 20 ottobre 2011

Tombe depredate. Il rame di Poirino ritorna a far gola

POIRINO La storia si ripete: un accesso laterale forzato e le tombe depredate di coperture e grondaie in rame. E’ l’ennesima razzia quella subita dal cimitero poirinese tra l’11 e il 12 ottobre. Proprio come un anno fa. «Non saprei dire se i ladri hanno agito di notte o in pausa pranzo – ripercorre il custode del camposanto, Aldo Beatrice - Sono convinto che la mattina il lucchetto del cancello ci fosse, ma potrei sbagliarmi: ma mi sembra difficile che siano entrati di giorno».


www.corrierechieri.it/art/Tombe depredate. Il rame di Poirino ritorna a far gola

lunedì 17 ottobre 2011

Guardia infedele nei supermercati

POIRINO Rubava nei supermercati in cui faceva la guardia giurata. Nabil Tamoud, marocchino quarantenne residente a Poirino, è stato arrestato dalla Polizia di Rivoli per furto aggravato e continuato ai danni della catena Carrefour. Con lui sono finiti in manette due complici, i connazionali Nadia El Houari, 32 anni, e Rachid Nasry, 36, entrambi di casa a Torino.


www.corrierechieri.it/art/Guardia infedele nei supermercati

giovedì 13 ottobre 2011

Giallo sui contratti. Doppie firme a Poirino

POIRINO Contratti uguali con nomi diversi. Si tinge di giallo la vicenda del rapporto fra Comune e Digital Broker, la società scelta per ottenere risparmi sulle linee telefoniche fisse, questione su cui sindaco e opposizioni si danno battaglia da mesi. I consiglieri del gruppo d’opposizione La Svolta hanno chiesto copie dei 29 contratti stipulati alla fine del 2010 sia alla società sia all’ufficio tecnico municipale, che ha seguito la pratica. Sorpresa: su 27 di quelli inviati dalla società compare come produttore il nome di Giorgio Miletto, mentre in quelli ricevuti dall’ufficio tecnico c’è quello di Piercarla Sartori, referente commerciale della Digital Broker. Il problema è che Miletto, cognato del sindaco Sergio Tamagnone, è stato assessore fino al giugno scorso. Sarebbe quantomeno poco corretto avesse guadagnato facendo da intermediario fra il Comune e una società che gli fornisce servizi.


www.corrierechieri.it/art/Giallo sui contratti. Doppie firme a Poirino

lunedì 10 ottobre 2011

\"Denso va troppo in alto\"

POIRINO «Quel capannone è troppo alto: avrà un forte impatto visivo sul paesaggio». L’architetto Sergio Trucco, capogruppo della minoranza Poirino è Viva attacca la struttura che costruirà la Denso dietro i capannoni. Ma gli ribatte il sindaco-ingegnere Sergio Tamagnone: «L’azienda può farla perché è in area industriale».


www.corrierechieri.it/art/\"Denso va troppo in alto\"

lunedì 3 ottobre 2011

''Ci vogliono censurare pure in piazza''. ''Vogliamo evitare il monopolio del Pd''

POIRINO «Prima il Consiglio comunale, adesso Tamagnone ci vuole censurare pure in piazza!». «La ragione è un’altra: evitare che sia vostro monopolio». Dopo avere scacciato i cartelloni del Pd dall’aula del Consiglio comunale (tramite un apposito regolamento), ora lo scontro tra il segretario Pasquero e il sindaco Tamagnone esce in piazza. In piazza Italia angolo via Amaretti, per la precisione. Il sindaco del Pdl, infatti, nega l’autorizzazione al segretario del Pd.


www.corrierechieri.it/art/''Ci vogliono censurare pure in piazza''. ''Vogliamo evitare il monopolio del Pd''