lunedì 28 novembre 2011

Voleva il gasolio. Arrestato e gia' condannato

POIRINO Ruba il gasolio da una carrozzeria ma l’allarme, collegato al cellulare del proprietario, lo fa finire in trappola. Petre Mirt, 33enne romeno residente a Torino, è stato arrestato domenica sera a Poirino. Ieri, lunedì, è stato processato per direttissima al Tribunale di Alba e condannato a un mese e 24 giorni di carcere, oltre a una sanzione di 120 euro. I fatti risalgono a domenica verso le 22, in una carrozzeria di via del Beffa.


www.corrierechieri.it/art/Voleva il gasolio. Arrestato e gia' condannato

lunedì 21 novembre 2011

\'\'Tinche si\', lucciole no\'\'. Prostituzione a Poirino nel mirino de La Svolta

POIRINO «Poirino è un paese tipico di tinche e asparagi, non una “terra franca” per la prostituzione ». Dopo un anno, il gruppo di opposizione La Svolta torna a chiedere al sindaco Tamagnone di prendere provvedimenti per limitare la presenza delle “lucciole” in prossimità delle frazioni Favari e Avatanei.


www.corrierechieri.it/art/\'\'Tinche si\', lucciole no\'\'. Prostituzione a Poirino nel mirino de La Svolta

Inseguito sull’auto rubata finisce in manette ma gli agenti si schiantano

POIRINO Non è stato facile catturarlo: durante l’inseguimento, è finita coinvolta anche una terza vettura, colpita dal fuoristrada degli inseguitori. Alla fine, però, è stato arrestato per ricettazione Maurizio Priucca, 37enne residente a Bra, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.


www.corrierechieri.it/art/Inseguito sull'auto rubata finisce in manette ma gli agenti si schiantano

giovedì 17 novembre 2011

Il castello dilapidato a Poirino e\' in vendita con la sua storia

POIRINO Abitare nelle stanze di un conte, tra soffitti decorati, pavimenti a mosaico e vetrate colorate. Oggi è possibile: perché c’è un castello in vendita nelle campagne poirinesi. Una di quelle dimore che custodiscono la storia di una comunità e delle famiglie che qui hanno vissuto prosperità e decadenza. E’ la tenuta del Castello Balme: un terreno di 4.000 metri quadrati sul quale sorge un edificio di 2.000 metri quadrati divisi in poco meno di 20 stanze. Esternamente si presenta come un palazzotto signorile di due piani a forma di “U”, da cui si diparte un’ala perpendicolare che fa da ingresso per la corte interna.


www.corrierechieri.it/art/Il castello dilapidato a Poirino e\' in vendita con la sua storia

lunedì 14 novembre 2011

Scuola dei Favari chiusa da Natale. Ristrutturazione senza la parola fine

POIRINO La scuola dei Favari sarà chiusa per ristrutturazione nelle vacanze natalizie: lo conferma una delibera di Giunta. Ma è difficile che riapra a settembre 2012. Più probabile fra due anni. E’ l’ipotesi peggiore, che impensierisce le famiglie. Se ne fa portavoce Antonio Curiale, “referente” per la frazione del gruppo di minoranza La Svolta:«Durante la riunione di aprile alla bocciofila il sindaco Sergio Tamagnone disse che i bambini avrebbero dovuto stare fuori da gennaio a fine anno scolastico. Per fare i lavori, infatti, dovrebbero bastare otto mesi. Ora invece è quasi certo che i bambini stiano via per due anni. E se i soldi per i lavori non saltano fuori, potrebbero essere anche tre».


www.corrierechieri.it/art/Scuola dei Favari chiusa da Natale. Ristrutturazione senza la parola fine

Piccoli lettori poirinesi

POIRINO Un premio per i “piccoli lettori”. La Biblioteca civica ha deciso di rendere merito ai bambini che nel corso dell’ultimo anno si sono contraddistinti per aver preso in prestito il maggior numero di libri. Un concorso dedicato a tutti i bambini che frequentano le scuole poirinesi e che sono appassionati di lettura.


www.corrierechieri.it/art/Piccoli lettori poirinesi

giovedì 10 novembre 2011

Minacce al citofono contro l\'ex e coltello puntato al rivale

Minaccia l’ex moglie e il nuovo compagno di lei con un coltello: non sopportava che i figli trascorressero una settimana con loro. Maurizio G., 37enne poirinese, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Chieri.L’accusa è di stalking e violenza privata.


www.corrierechieri.it/art/Minacce al citofono contro l\'ex e coltello puntato al rivale

lunedì 7 novembre 2011

Schianto mortale sotto la pioggia. Vittima un anziano poirinese

POIRINO Forse l’asfalto viscido dalla pioggia. Oppure una disattenzione. Sono tutte da chiarire le cause dell’incidente che giovedì sera ha riportato la morte sulla strada dei Marocchi. Nello scontro tra due vetture ha perso la vita Michele Cavaglià, 83enne residente in Cascina Pilone Sant’Orsola, al principio della strada per Pessione.


www.corrierechieri.it/art/Schianto mortale sotto la pioggia. Vittima un anziano poirinese

Avis e Aidas nella nuova sede di via Alfazio. Presto la sala elettrocardiogrammi ai donatori

POIRINO I donatori di sangue hanno la nuova sede. Ieri Avis e Aidas hanno traslocato dalla vecchia sede di via Indipendenza 48 a quella appena terminata al piano terreno di via Alfazio 5, dove fino a cinque anni fa c’era il centro anziani. I lavori di ristrutturazione sono terminati sabato. Anzi, qualche piccolo ritocco è ancora da completare. Ma non se ne preoccupa Domenico Rubinetto, presidente dell’Avis: «Va bene lo stesso, l’aspettavamo da tanto questa nuova sede.L’altra era proprio inadatta».


www.corrierechieri.it/art/Avis e Aidas nella nuova sede di via Alfazio. Presto la sala elettrocardiogrammi ai donatori