lunedì 30 gennaio 2012

Cascina Sant'Antonio fa spazio ai capannoni

POIRINO Riparte la trasformazione dei cascina Sant’Antonio a capannoni artigianali, a quasi 15 anni dal suo avvio. La società proprietaria del vasto complesso, vicino alla strada regionale 29 dir per Villanova, ha chiesto il rinnovo della convenzione col Comune stabilita nel dicembre 1997 e recentemente scaduta. «Lo scopo resta quello di adibire a locali artigianali i capannoni e le tettoie esistenti, prima stalle e depositi per attrezzi e mezzi», ricorda il sindaco Sergio Tamagnone che già propose il progetto a suo tempo, quand’era assessore all’urbanistica col sindaco Pier Luigi Avataneo


www.corrierechieri.it/art/Cascina Sant'Antonio fa spazio ai capannoni

lunedì 23 gennaio 2012

Acqua alla spina troppo cara? ''La ditta non chiede canoni''

POIRINO L’acqua “alla spina” più cara dei dintorni: un primato al quale i poirinesi rinuncerebbero volentieri. Così attacca Pierantonio Pasquero, segretario della locale sezione del Pd. L’ha anche scritto a caratteri cubitali su un manifesto esposto la settimana scorsa al mercato del sabato. «L’acqua dell’erogatore che verrà collocato in piazza Morioni dove c’era il peso sarà la più costosa della zona», afferma Pasquero, rilanciando la polemica che la minoranza de La Svolta aveva già sollevato in Consiglio comunale in dicembre.


www.corrierechieri.it/art/Acqua alla spina troppo cara? ''La ditta non chiede canoni''

mercoledì 4 gennaio 2012

Travolta in strada ''Ritin la sarta''. Dramma a Poirino

POIRINO Andava a pagare l’assicurazione dell’auto. Lo scorso 30 dicembre Margherita Marocco stava attraversando via Indipendenza, all’altezza del civico 17, per andare all’agenzia Toro Assicurazioni.Ma un’Alfa 156 l’ha travolta, scaraventandola sull’asfalto. La donna, 82 anni, è stata trasportata al Cto di Torino, ma è morta appena arrivata in ospedale. “Ritin la sarta”, com’era conosciuta in paese, abitava in via Cavour 20 con Marciò, uno dei sei suoi sette fratelli. Al momento dell’incidente, intorno alle 18,30, era con Tiziana, figlia di Pinuccio, un altro fratello.


www.corrierechieri.it/art/Travolta in strada ''Ritin la sarta''. Dramma a Poirino