giovedì 30 gennaio 2014

Dopo don Paglietta, Poirino assorbirà le altre parrocchie

Le quattro parrocchie diventeranno una sola, retta da Santa Maria Maggiore. Succederà quando don Paglietta lascerà l’attuale incarico alla guida del capoluogo: quel giorno Poirino, Marocchi, Favari e La Longa faranno capo a un solo pastore e a un solo ente. Lo ha annunciato mercooledì sera il vicario episcopale don Marco Di Matteo


www.corrierechieri.it/art/Dopo don Paglietta, Poirino assorbirà le altre parrocchie

mercoledì 29 gennaio 2014

Denso sgancia i precari e riorganizza la produzione

La Denso non rinnoverà il contratto a 66 precari: parte un segnale negativo dalla grande fabbrica. La multinazionale dichiara 60 esuberi dal 1° aprile e chiede sacrifici ai 1.400 dipendenti. Motivo: evitare il ricorso alla cassa integrazione. E si prospettano altri cambiamenti: è stato affidato uno studio per riorganizzare i processi incrementando la produttività.


www.corrierechieri.it/art/Denso sgancia i precari e riorganizza la produzione

Socio scomparso: il pm chiede il processo contro Delbosco

Secondo il pm, Marco Delbosco ha ucciso l’ex socio Andrea Ingenito quasi sei anni fa e ne ha nascosto il cadavere. Per questo domanda il rinvio a giudizio del 49enne poirinese: l’11 febbraio si terrà l’udienza preliminare e il giudice deciderà se iniziare il processo. Delbosco si difende: «Non c’entro niente, non è neppure detto che sia morto».


www.corrierechieri.it/art/Socio scomparso: il pm chiede il processo contro Delbosco

lunedì 27 gennaio 2014

Scippata e presa a calci: la poirinese racconta la sua paura

Un ragazzino l’ha avvicinata da dietro. Le ha strappato la borsa e l’ha spinta per terra, prendendola a calci. E’ stato arrestato, ma Laura Gariglio, 58enne poirinese, non si dà pace: «Adesso ho paura a uscire di casa: non posso perdonare quel ragazzo, mi ha fatto troppo male».


www.corrierechieri.it/art/Scippata e presa a calci: la poirinese racconta la sua paura

martedì 21 gennaio 2014

Bosio sfida Cavallino: due poli nel centrodestra a Poirino

Carlo Bosio lancia la sfida a Pier Luigi Cavallino per guidare il centrodestra alle elezioni comunali di primavera. Il consigliere di minoranza della lista “Poirino è Viva” cerca di raccogliere gli scontenti dell’investitura del sindaco Sergio Tamagnone, che nello scorso fine settimana ha indicato come suo successore l’assessore dei Favari.


www.corrierechieri.it/art/Bosio sfida Cavallino: due poli nel centrodestra a Poirino

lunedì 20 gennaio 2014

Cavallino candidato sindaco agita la maggioranza a Poirino

Sergio Tamagnone ha scelto l’uomo che vorrebbe come suo sucessore: l’assessore Pierluigi Cavallino, agricoltore di casa ai Favari. Il sindaco uscente ha preso posizione nel fine settimana, spedendo un’e-mail a un gruppo di sostenitori. Ma la lettera ha spaccato il centro-destra; tanto che nella e-mail compaiono i nomi di soli cinque dei nove consiglieri di maggioranza.


www.corrierechieri.it/art/Cavallino candidato sindaco agita la maggioranza a Poirino

mercoledì 15 gennaio 2014

Stanati quasi 400 passi carrai “abusivi" a Poirino

Quasi un poirinese ogni quattro non era in regola con i passi carrai. E’ il risultato della verifica a tappeto dei vigili urbani terminata a fine dicembre, dalla quale si evince che 372 accessi veicolari sulle vie pubbliche sui 1.607 individuati non erano segnalati.


www.corrierechieri.it/art/Stanati quasi 400 passi carrai "abusivi" a Poirino

domenica 12 gennaio 2014

Sindaco pizzicato tra gli evasori dei passi carrai a Poirino

Il controllo a tappeto dei passi carrai del paese ha fatto una vittima eccellente: il sindaco Sergio Tamagnone. Proprio colui che tre anni fa aveva chiesto ai vigili urbani di setacciare il territorio alla ricerca degli evasori. Non si tratta della sua abitazione, ma di un passaggio aperto a una sua proprietà nel concentrico. «Non pensavamo che potesse essere considerato un passo carraio».


www.corrierechieri.it/art/Sindaco pizzicato tra gli evasori dei passi carrai a Poirino

mercoledì 8 gennaio 2014

Poirino allarga gli spazi per i loculi nell'ampliamento

Saranno un po’ più grandi del solito i loculi realizzati nell’ampliamento del cimitero, la cui costruzione verrà avviata fra un paio di mesi. Se ne costruiranno 356, larghi 80 centimetri anziché i 75 consueti «per adattarsi con certezza alle attuali misure dei feretri».


www.corrierechieri.it/art/Poirino allarga gli spazi per i loculi nell'ampliamento

giovedì 2 gennaio 2014

Poirino continuerà a pagare le bollette ai lampioni “a scrocco"

Restano accesi i lampioni “a scrocco” nelle vie private. Tutti e 41, tranne i due in una strada chiusa da un cancello nella borgata Ternavasso. Così ha deciso il Consiglio di Poirino con un’ampia maggioranza. Si chiude così una vicenda nata quando l’Ufficio tecnico scoprì che il Comune paga la bolletta a molti lampioni privati.


www.corrierechieri.it/art/Poirino continuerà a pagare le bollette ai lampioni "a scrocco"